Recensione di AUDIOGLOBE: DEVASTANTE debutto per i JOB FOR A COWBOY, allucinante DEATH METAL band dell’ Arizona che nel giro di due anni ha ottenuto oltre 3 MILIONI di visite nella sua pagina su MySpace.com !!!
Era dagli esordi dei Cannibal Corpse che non si creava un’ aspettativa così per una band DEATH METAL e, dopo un mini cd autoprodotto, ecco l’ album di debutto “Genesis” !
La band è formata da ragazzi giovanissimi, alcuni nemmeno ventenni, ma la ferocia e l’ estro criminale della musica dei Job For A Cowboy fa pensare di avere di fronte una delle band veterane del genere.
Il DEATH METAL racchiuso in “Genesis” unisce gli elementi classici del sound tenebroso ed assassino di Cannibal Corpse e Deicide, con groove moderno, parti CORE e ritmi spezzati che richiamano alla memoria i Six Feet Under, Meshuggah e System Of A Down.
Dopo aver suonato centinaia di concerti, con Unearth e Killswitch Engage tra i tanti, il gruppo si è guadagnato gli appellativi di “Metal's Most Important Troop for 2007” (Metal Hammer), “Hottest Guitar Band of 2007” (Total Guitar), e “Breakthrough Band that will be Kicking Your Ass this Year” (Revolver).
L’ album è stato registrato ai Blue Light Audio Media a Phoenix con il produttore Cory Spotts e mixato dal vincitore di un Grammy Andy Sneap (Opeth, Entombed, Megadeth), ed è un vero bastardo assassino !
Con in progetto un tour europeo con Unearth ed apparizioni a moltissimi festival europei, i Job For A Cowboy sono destinati alla grandezza.
Niente può fermare questa band ! |