Recensione di AUDIOGLOBE: IL NUOVO ALBUM DEI THRASH METALLER TEDESCHI GUIDATI DALLA CANTANTE SABINA CLASSEN !
HOLY MOSES è una delle band THRASH METAL che ha letteralmente contribuito alla nascita della scena tedesca durante i primi anni 80, ed ha adesso alle spalle una carriera ed una discografia di tutto rispetto, con ben 11 album in studio pubblicati.
Il gruppo si è sempre distinto per l’ aggressività della cantante SABINA CLASSEN, una vera e propria amazzone del METAL, che con la sua voce al vetriolo ha saputo tener testa al pubblico ed ai colleghi maschi, senza mai arrendersi.
“Agony Of Death” è il dodicesimo album del quintetto e si presenta da subito come una manna dal cielo per i fans del THRASH METAL più violento. Lo stile del disco rispolvera infatti quello dei migliori album degli Holy Moses, “Finished With The Dogs” (1987) e “The New Machine Of Liechtenstein” (1989), con l’ aggiunta di un sound potente ed attuale.
Il lavoro vede inoltre il contributo di una bella serie di personalità in campo METAL, con la partecipazione di membri di DESTRUCTION, OBITUARY ed AXEL RUDI PELL band.
Ferdy Doernberg (AXEL RUDI PELL) ha contribuito alle tastiere, Ralph Santolla (OBITUARY, DEATH, ICED EARTH, DEICIDE) e Trevor Peres degli OBITUARY ci regalano dei brillanti assoli di chitarra. Partecipano inoltre il chitarrista Janos Murri (DARKSIDE, DEMOLITION), il cantante Henning Basse (METALIUM), The Wolf (DARKSIDE, DEMOLITION), Schmier (DESTRUCTION, HEADHUNTER) ed il bassista degli AGENT STEEL Karlos Medina.
La copertina è stata realizzata da Kai Swillus (Saxon / Metal Church).
L’album è disponibile in EDIZIONE LIMITATA in confezione DIGIPAK contiene 12 canzoni con intro, outro ed intermezzi tra i vari brani, nell’ ordine concettuale dei testi.
Lista brani:
1. Imagination
2. Alienation
3. World in darkness
4. Bloodbound of the damned
5. Pseudohalluzination
6. Angels in war
7. Schizophrenia
8. Dissociative disorder
9. The cave (Paramnesia)
10. Delusional denial
11. The retreat
12. Through shattered minds/Agony of death (Outro) |