Recensione di AUDIOGLOBE: IL TRIO NORVEGESE TORNA CON UN NUOVO ALBUM DI METAL ESTREMO!
La furia dei KEEP OF KALESSIN si è forgiata nel corso degli anni ed esplode ancora nel nuovo album “Kolossus”, quarto grandioso lavoro della loro carriera.
Formatisi nel 1994 grazie all’ idea del chitarrista Obsidian C., il gruppo ha raggiunto un posto di rispetto nella scena BLACK METAL, con oltre 10 anni di duro lavoro, ed ha visto transitare nelle sue file anche membri di Satyricon e MayheM.
La band è riuscita negli anni a creare un sound autentico ed originale, intrecciando in maniera esemplare le classiche sonorità BLACK METAL norvegesi con influenze THRASH e DEATH METAL ed unendole a strutture ed atmosfere EPIC, nel segno della crudeltà più selvaggia!
Dopo tre album per varie etichette, tra i quali ricordiamo il potente terzo lavoro “Armada”, il nuovo "Kolossus" esce per Indie Recordings, attiva etichetta della loro madre patria.
“Kolossus” è un cd destinato ad avere un grandissimo impatto sull’ intera scena METAL, per la qualità dei suoi brani e per le interessanti idee compositive. Registrato negli studi della band a Trondheim, il lavoro è il naturale successore di “Armada” e riflette in modo esemplare la grande abilità musicale e la potenza epica della band. Il suono dei Keep Of Kalession è velocissimo ed evocativo, un approccio al BLACK METAL che utilizza melodie insolite per unirle ad una furia impressionante, ottenuto registrando ogni brano in presa diretta, senza uso di trucchi da studio fi registrazione, e ogni singolo strumento è stato catturato in tempo reale.
Aspettatevi nient’altro che un ASSOLUTO CAPOLAVORO BLACK METAL !!!
Lista brani:
1. Origin
2. A New Empires Birth
3. Against The Gods
4. The Rising Sign
5. Warmonger
6. Escape The Union
7. The Mark Of Power
8. Kolossus
9. Ascendant |