Recensione: Jim Peterik, il leggendario vincitore di un Grammy Award e membro fondatore dei Survivor, ha creato il nuovo fantastico album “Risk Everything” intorno allo strabiliante strumento a 5 ottave che è la voce di Marc Scherer ! Jim ha scoperto il talento di Marc Scherer mentre Marc stava registrando la voce per la sua band nello studio World Stage International a Chicago. Impressionato da quello che ha sentito, Peterik ha scelto Marc per registrare dei demo dei brani che ha scritto per l’album dei Pride of Lions “Immortal”. I cori di Scherer si sono mescolati così perfettamente con la voce del frontman Toby Hitchcock che Peterik è stato poi ispirato a scrivere canzoni appositamente per lui.
Per questo progetto, ha invitato il batterista Ed Breckenfeld dei Pride of Lions ed il nipote di Buddy Rich, Nick Rich, per le percussioni. Poi, ha scritturato bassisti come Klem Hayes (anche lui dei Pride of Lions), Bill Syniar dei Survivor e lo stimato musicista di studio Bob Lizik. Mike Aquino dei Pride Of Lions suona la chitarra insieme a Jim, che si occupa anche delle tastiere. I cantanti ospiti Toby Hitchcock, Alex Ligertwood (dei Santana) e la stella di Broadway Shoshana Bean (Wicked), hanno completato questa formazione eccellente di artisti.
Con brani MELODIC ROCK / AOR che ricordano Survivor e Styx, “Risk Everything” contiene alcune delle più belle canzoni della carriera fenomenale di Jim Peterik, arricchite dalla voce potente, scatenata, e melodica di Scherer. Scherer è apparso come ospite speciale dei Pride of Lions al Frontiers Rock Festival II.
Lista brani:
Risk Everything; Chance Of A Lifetime; Cold Blooded; Desperate In Love; Thee Crescendo; The Dying Of The Light; How Long Is A Moment; Brand New Heart; Broken Home; Milestones; Independence Day. |