Recensione: Se mai ci fosse un potente vocalist ROCK che è passato attraverso tante incarnazioni ed evoluzioni, quello è Kelly Keeling.
Il cantante è infatti passato dai giorni con Baton Rouge negli anni ‘90 agli spettacoli con Trans-Siberian Orchestra fino alla metà degli anni 2000, attraverso il gruppo jazz rock O'2L. Il tutto componendo, cantando e suonando con i chitarristi John Norum (Europe) e Michael Schenker. Poi Keeling ha unito le forze con Carmine Appice nei Guitar Zeus e cantato con alcuni dei chitarristi più famosi del mondo, come Yngwie Malmsteen e Vivian Campbell. La successiva incarnazione è stata la band Heaven And Earth, la band dal suono dei Deep Purple, fondata dal chitarrista METAL Stuart Smith.
Kelly ha pubblicato il suo primo album solista "Giving Sight To The Eye" nel marzo 2005. "Mind Radio" è il secondo e nuovo album solista di Kelly, prodotto dal richiestissimo Alessandro Del Vecchio (Revolution Saints, Bonfire, Graham Bonnet, Hardline).
Con il contributo compositivi da parti dei colleghi dei BATON ROUGE Jack Ponti e Lance Bulen (che hanno scritto i brani “Written In Fire”, “Monkey House” e “Who Do You Run To”), di Robert Sall (per “Ride Out The Storm”, “Frozen In Time”), di Michael Shotton dei VON GROOVE e dello stesso Del Vecchio, questo album è un grande e brillante lavoro di MELODIC ROCK che mette in mostra le doti canore di uno dei più sottovalutati cantanti HARD ROCK della nostra epoca!
Tracklist:
1. This Love Our Paradise
2. Isolated Man
3. Sunshine Over Me
4. Still Need You In My Arms
5. Written In Fire
6. Take Me To The Limit
7. Love Will Tear Us Apart
8. No Man's Land
9. Frozen In Time
10. Monkey House
11. Ride Out The Storm
12. Who Do You Run To |