Recensione di AUDIOGLOBE: FINALMENTE DISPONIBILE ANCHE FUORI I CONFINI ASIATICI LA TESTIMONIANZA DEL TOUR IN GIAPPONE DEL 1994
Registrato in Giappone in occasione del tour del 1994, “Live In The Budokan” è per la prima volta disponibile fuori dal mercato asiatico. Il tour fu organizzato subito dopo l’accordo stipulato per l’etichetta giapponese Pony Canyon per la quale, nel solito anno, uscirono i mini album “Power and Glory” e “I Can’t Wait”, ed il full length album “The Seventh Sign”. Il DVD contiene materiale inedito con interviste e rare registrazioni dal vivo!
Yngwie Malmsteen è indubbiamente uno dei chitarristi più talentuosi e dotati tecnicamente fra quelli emersi a partire dagli anni ’80, in ambito HEAVY METAL ed HARD-ROCK. Il suo stile unico, in cui si combinano tecnica, un’abnegazione ossessiva ed un amore mai nascosto per le composizioni di autori di musica classica come Bach, Beethoven e Paganini, ha fatto sì che la sua attitudine barocca ed i velocissimi arpeggi, riscrivessero alcune delle pagine più importanti del mondo HEAVY METAL. Nato a Stoccolma e vincitore di un Grammy, Malmsteen ha debuttato nel 1984 con l’epocale “Rising Force”, disco per lo più strumentale. Oltre al già citato “Rising Force”, dal 1984 al 1988, Yngwie ha realizzato altri tre dischi, “Marching Out”, “Trilogy” ed “Odissey”, che lo hanno stabilmente inserito nella top 100 dei dischi più venduti. Il suo ultimo album METAL è il furioso “Perpetual Flame”, realizzato con il cantante Tim “Ripper” Owens, mentre questa settimana è in uscita il nuovo album acustico “Angels Of Love”.
Lista brani:
1. Toccata
2. Never Die
3. Bedroom Eyes
4. Rising Force
5. Bad Blood
6. Forever One
7. Pyramid of Cheops
8. Seventh Sign
9. You Don't Remember
10. I'll Never Forget
11. Brothers
12. Crash and Burn
13. Heaven Tonight
14. Black Star
15. I'll See the Light Tonight |