Recensione di AUDIOGLOBE: Non ci sarebbe molto altro da dire per presentare un album del quintetto di Birmingham, Inghilterra, universalmente riconosciuto come l’ inventore dell’ immagine in pelle e borchie e precursori della New Wave Of British HEAVY METAL.
Nel 1980, quando cominciarono ad uscire i primi lavori di Iron Maiden, Saxon e Def Leppard, il gruppo di Rob Halford, Glenn Tipton e K.K. Downing era già affermato e dette alle stampe il suo sesto album in studio “British Steel”, riconosciuto adesso come uno dei manifesti dell’ HEAVY METAL degli anni 80.
Questo cd contiene la registrazione del concerto a Denver, Colorado, USA, alla Rainbow Music Hall il 25 giugno 1980, proprio durante il tour americano di “British Steel”.
La registrazione è stata bootlegata innumerevoli volte ed è un fantastico soundboard live (pare sia la colonna sonora di uno special televisivo) dove la band si scatena in tutti i sui classici, su tutti la stupenda “Beyond The Realms Of Death”, e propone per la prima volta 4 brani dell’ allora nuovo album.
Un album IMPERDIBILE per i fans dell’ HEAVY METAL !!!!!!! |