Recensione: Quando il leader dei SIRENIA Morten Veland inizia a comporre un nuovo album per la sua band, una cosa è certa : il musicista norvegese verserà il suo cuore e l'anima in un nuovo capolavoro SYMPHONIC GOTHIC METAL !
Sirenia invitano l'ascoltatore in un viaggio cinematografico con il loro nuovo album “The Seventh Path Life”, il loro settimo lavoro che vede il ritorno del gruppo all’ etichetta austriaca NAPALM RECORDS che per prima ha creduto nel gruppo, facendolo debuttare nel 2002 con “At Sixes And Sevens”, un disco ora considerate seminale per il GOTHIC METAL più sinfonico e vario, con doppia voce maschile e femminile.
Questo incredibile nuovo album è comodamente situato tra GOTHIC METAL e grandiosità SINFONICA, con particolare enfasi sugli arrangiamenti esplosivi ed avvincenti.
“The Seventh Life Path” è un must per tutti gli amanti del genere GOTHIC, con la bella voce femminile della frontgirl Ailyn in evidenza, e per tutti coloro che cercano di lasciarsi alle spalle la loro grigia routine quotidiana ascoltando musica trascinante, con melodie straordinarie e indimenticabili.
Uno dei migliori album di SYMPHONIC GOTHIC METAL del momento per i fan di Within Temptation, Nightwish, Evanescence, Leaves Eyes, Type O Negative e Paradise Lost!
Lista brani:
1. Seti; 2. Serpent; 3. Once My Light; 4. Elixir; 5. Sons Of The North; 6. Earendel; 7. Concealed Disdain; 8. Insania; 9. Contemptuous Quitus; 10.The Silver Eye; 11.Tragedienne; 12.Tragica (Tragedienne Spanish Version - BONUS TRACK).
|