Recensione: Tornano i SATYRICON, una delle primissime band della scena BLACK METAL norvegese ed uno dei gruppi del genere che è riuscito ad ottenere un ottimo successo anche fuori dell’ underground! Il gruppo è considerato come una band di pionieri sfrenati, di avanguardisti della musica estrema e come uno dei migliori esempi di BLACK METAL al mondo. Tutto questo ed altro è in effetti la natura della forza primordiale e della bellezza oscura che costituiscono Satyricon !
Sigurd "Satyr" Wongraven (voce, chitarre, tastiere, basso) ed il batterista Kjetil-Vidar "Frost" Haraldstad hanno rotto le catene di restrizioni di genere molto tempo fa ed ha scelto di percorrere esclusivamente la propria strada musicale. In album quali “Volcano”, “Now, Diabolical” o “The Age Of Nero”, ed a volte anche sul palco, i norvegesi hanno collaborato con orchestre e cori. Ora il sogno più grandioso di Satyr si è fatto carne con “Live At The Opera” : l’ 8 settembre 2013 i Satyricon hanno condiviso il palco con il Coro dell' Opera norvegese di Oslo in una stravaganza monumentale che è stata catturata in DVD ed in DOPPIO CD !
Il risultato è francamente sorprendente, poichè il BLACK METAL estremo dei Satyricon è reso veramente EPICO da cori lirici di altissima qualità, in un set di ben 14 brani !
Lista brani:
CD 1: Voice Of Shadows; Now, Diabolical; Repined Bastard Nation; Our Wold, it Rumbles Tonight; Nocturnal Flare; Die By My Hand; Tro Og Kraft; Phoenix.
CD 2: Den Siste; The Infinity of Time and Space; To The Mountains; The Pentagram Burns; Mother North; K.I.N.G. |