Recensione: SIRENIA è la fantastica SYMPHONIC GOTHIC METAL band norvegese guidata dal chitarrista/compositore e leader Morten Veland, che dal 2001 ad oggi porta avanti una carriera costellata di pregevoli album, sempre coadiuvato da una voce femminile di prima categoria e da mirabolanti arrangiamenti orchestrali.
Mastermind Morten Veland aveva solo una cosa in mente per lo stile musicale dei Sirenia del 2016: la malinconia pura e assoluta! Quasi due anni dopo il precedente “The Seventh Life Path”, il gruppo norvegese è pronto a scatenare la suo nuova e più diversificata visione oscura del SYMPHONIC GOTHIC METAL con un album che rifugge la luce e rimane avvolto nel “Velo dell’ Inverno”, come suggerisce uno dei brani chiave del lavoro.
“Dim Days Of Dolor” è l’ottavo studio album del gruppo e segna anche l’ ingresso della bravissima cantante Emmanuelle Zoldan, una qualificata cantante d'opera che ha collaborato con i Sirenia come corista per oltre un decennio, e che si fa adesso avanti come nuova front-girl!
Questo incredibile nuovo album è comodamente situato tra GOTHIC METAL e grandiosità SINFONICA, con particolare enfasi sugli arrangiamenti esplosivi ed avvincenti.
Uno dei migliori album di SYMPHONIC GOTHIC METAL del momento per i fan di Within Temptation, Nightwish, Evanescence, Leaves’ Eyes, Therion e Paradise Lost !
“Dim Days Of Dolor” è disponibile in EDIZIONE LIMITATA in confezione
DIGIPAK con una BONUS TRACK ! |